A chi ci rivolgiamo

I progetti della nostra associazione sono rivolti a

Privati, individui singoli e famiglie

Strutture socio sanitarie, cooperative

Scuole

La nostra associazione è dedicata a tutti coloro che cercano un rinnovato contatto con la natura e un ritorno alla “Dimensione di relazione” lontano dal caos urbano.
Disabilità fisiche/mentali

Noi per prime siamo rimaste stupite dal constatare come l’animale riesce istintivamente e facilmente ad arrivare dove noi spesso ci fermiamo, trovando dei canali differenti nel comunicare e interagire con l’individuo che presenta deficit motori o nella comunicazione e relazione sociale. Questo vale soprattutto nel Disturbo dello spettro autistico ed è supportato dalla letteratura scientifica di riferimento in crescita che evidenzia come l’intervento con l’animale favorisca lo sviluppo di abilità di comunicazione e comportamenti prosociali e riduca i livelli di stress.

Contattaci
Intensa paura e/o fobia dell’animale

Siamo liete di poter costruire insieme a voi e accompagnarvi lungo percorsi che abbiano come obiettivo affrontare un disagio marcato che si manifesta in presenza dell’animale, che in alcuni casi può condizionare la vita della persona non permettendole di sperimentare a pieno libertà e benessere.

Contattaci
Percorsi di consulenza e supporto psicologico per singoli, coppie, gruppi

In differenti momenti della vita si può sentire il bisogno di intraprendere un percorso atto ad aumentare la conoscenza e consapevolezza di sé, a risolvere problematiche emotive, comportamentali o legate ad eventi dolorosi vissuti, ad acquisire tecniche e strategie che permettano di uscire da circoli viziosi e cominciare a vivere scegliendo ciò che è più importante per sé. L’occasione  di poter strutturare questi percorsi immersi in un contesto naturale e qualora si voglia in compagnia dell’animale è per noi un plus valore e un’occasione unica.

Contattaci